HomeDocumenti e links

DOCUMENTI E LINKS

Eventi

Nessun evento
Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Giovedì, 10 Dicembre 2015 18:37

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DEGLI UOMINI In evidenza

Scritto da

10 dicembre. Oggi è l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata 67 anni fa a Parigi.

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

Preambolo
Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;

Giovedì, 19 Novembre 2015 23:41

NOI E L'ISLAM Una meditazione del Card. Martini In evidenza

Scritto da

NOI E L'ISLAM Dall'accoglienza al dialogo
CARLO MARIA MARTINI Cardinale Arcivescovo di Milano

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 17:54

IL BENVENUTO A DON GIORGIO In evidenza

Scritto da

Caro don Giorgio

con questa celebrazione concludiamo un cammino che ci ha portati a salutare don Alfredo e don Angelo e,  ora, ad accoglierla come  nuovo parroco.  La accogliamo come un dono del Signore,   certi che questo passaggio è provvidenziale e ordinato al nostro bene.  

 

Martedì, 03 Marzo 2015 11:09

Fratello Graziano De Angeli ci scrive In evidenza

Scritto da

Fraternidade capuchinha da DAMBA

Miei carissimi amici,

         un fraterno e amico abbraccio di Pace e Bene.

   Il tempo corre veloce … quest’anno ho celebrato 50 anni della mia professione religiosa: da cinquent’anni sono frate cappuccino e di questo devo ringraziare il buon Iddio, la Vergine Maria per il dono della fedeltá … e devo ringraziare ognuno di voi che com la vostra amicizia, simpatia, affetto e soprattutto preghiera mi avete aiutato a vivere sempre com allegria la mia vita di frate cappuccino.

 

Lunedì, 22 Dicembre 2014 17:01

L'Avvento è in autunno: ecco perché!

Scritto da

Ecco un bellissimo articolo di Alessandro D'avenia.

Sabato, 20 Dicembre 2014 13:16

Natale 2014: Dio a km zero ma anche a costo zero

Scritto da

Vi proponiamo la lettera che don Adriano Sella, sacerdote di Padova e coordinatore della Rete interdiocesana Nuovi stili di vita, ci ha inviato per questo Natale 2014, perchè queste parole, ricche di profondità e speranza, siano anche per noi testimonianza della gratuità dell'amore di Dio che si è fatto uomo e che "lascia perfino il suo paradiso per stare con noi, per soffrire con noi e per camminare al nostro fianco fino a farci raggiungere una vita piena, libera da ogni sofferenza e oppressione, intrisa del suo amore di Padre e Madre".

Giovedì, 20 Novembre 2014 19:27

Scegliere tra due strade

Scritto da

ABBE PIERRE da "Beati gli Ultimi

In effetti noi perseguiamo tutti lo stesso scopo: la felicità.  Il vero problema sta nella scelta dei mezzi. Qualunque sia la cultura, la condizione, l’epoca in cui vive, ogni uomo si trova a scegliere tra due strade: essere felice senza gli altri o esserlo insieme agli altri. Bastare a se stesso o vivere in comunione con il prossimo. Questa scelta, che si ripresenta ogni giorno, è in assoluto la più importante. Determina quale sarà in sostanza la nostra vita. Ci plasma.

Domenica, 16 Novembre 2014 22:41

La lettera dei rifugiati di Tor Sapienza In evidenza

Scritto da

I ragazzi accolti dal centro di accoglienza di Tor Sapienza hanno scritto una lettera aperta ai cittadini di viale Giorgio Morandi, che nei giorni scorsi li hanno attaccati accusandoli di atti di criminalità.

Venerdì, 14 Novembre 2014 21:16

La Diocesi di Vicenza è anche su Youtube!

Scritto da

Eh si... è proprio vero! Da qualche giorno, la nostra Diocesi è anche online su YouTube!

Domenica, 26 Ottobre 2014 16:06

Carlo Maria Martini ai giovani

Scritto da

Non abbiate paura di essere santi

Vi chiedo di non lasciar cadere questa coraggiosa parola profetica, che è anche il segreto della vostra felicità. Il desiderio di essere felici è il sogno e il progetto più grande che portate nel cuore. Il Papa Giovanni Paolo II ve lo ha detto a Tor Vergata: «È Gesù che cercate quando sognate la felicità»; per questo voi, sentinelle del mattino, volete che la vostra libertà sia orientata secondo il progetto misterioso e affascinante che Dio ha su ciascuno di voi.

Giovedì, 16 Ottobre 2014 23:11

Carlo Maria Martini: Il Miserere

Scritto da

Il salmo 50 (o 51 secondo la numerazione ebraica) è di una ricchezza inesauribile. Esso attraversa tutta la storia della Chiesa e della spiritualità: costituisce lo schema interiore delle Confessioni di Agostino; è stato amato, meditato, commentato da Gregorio Magno; è divenuto segnale di ardente difesa dell’immagine di Dio nelle infuocate prediche del Savonarola e motto di speranza dei soldati di Giovanna d’Arco; è stato studiato intensamente da Martin Lutero che vi ha dedicato pagine indimenticabili; è lo specchio della coscienza segreta dei personaggi di Dostoevskij e una chiave di lettura dei suoi romanzi.